Scopri i nostri prodotti e provali gratuitamente.
Non affrettarti a tornare al lavoro dopo il tuo intervento di stomia. Prendi in considerazione queste 4 necessità prima di tornare al lavoro e scopri altri consigli correlati.
Se vuoi tornare al lavoro dopo il tuo intervento di stomia, devi accertarti di essere pronto. Ogni persona è diversa, e il recupero può variare. La gravità della malattia o della lesione, il tempo di recupero, l'età e il tipo di lavoro che svolgi possono determinare il tempo necessario per tornare al lavoro.
Se puoi, non affrettare le cose. Prenditi il tuo tempo. Tornare al lavoro prima del previsto può causarti più problemi in seguito.
Ecco una semplice lista di controllo a 4 punti che può aiutarti a capire se sei pronto a tornare al lavoro:
Non sei ancora sicuro se dovresti tornare al lavoro o meno? Chiedi assistenza al personale sanitario che ti assiste.
Consigli pratici per tornare al lavoro dopo un intervento di stomia
Ecco qualche altro consiglio che può darti un po' di tranquillità sul posto di lavoro:
Se ritieni che il tuo datore di lavoro non stia lavorando in buona fede per soddisfare le tue nuove esigenze ora che hai subito un intervento di stomia, il tuo paese potrebbe prevedere leggi sulla discriminazione dei dipendenti che possono aiutarti. Fai qualche ricerca e contatta l'agenzia governativa del tuo paese. Scarica il PDF sui diritti degli stomizzati redatta da AISTOM l’associazione Italiana Stomizzati.
Loading content...
Stai per uscire dal sito Web di Hollister Incorporated e accedere a un sito Web che non è gestito da noi. Hollister Incorporated non è responsabile del contenuto o della disponibilità dei siti collegati. Tieni presente che i siti collegati potrebbero seguire criteri di sicurezza o di privacy diversi.